Quantcast

In Piemonte sole e temperature miti nella settimana che precede il Natale

Per tutta la settimana sole e un aumento delle temperature. Non sono previste precipitazioni ma da metà settimana un graduale torno della nebbia

Meteo

Dopo la neve dell’immacolata, nella settimana che precede il Natale in Piemonte è in arrivo una settimana soleggiata e mite, specialmente sulle colline e sulle Alpi.

Grazie all’alta pressione sull’Europa centro-occidentale, la regione vedrà tempo costante per un lungo periodo che dovrebbe durare stabilmente tutta la settimana, con giornate più umide tra martedì e mercoledì. L’aria sarà piuttosto mite, con un marcato aumento della quota dello zero termico sulla regione. Splenderà il sole, anche se non mancherà qualche nube alta a tratti.

Da segnalare tuttavia il graduale ritorno delle nebbie che potranno essere più insistenti, specialmente da metà settimana, e che potranno persistere anche durante la giornata ma ad ogni modo non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno piuttosto elevate, con aumenti soprattutto sulle zone alpine e collinari fino a 5/7°C. Nella pianura piemontese, invece, saranno più contenute.

La notte e le prime ore del mattino saranno particolarmente gelate e farà freddo anche di giorno nelle zone in cui la nebbia persisterà maggiormente. Il vento sarà prevalentemente debole e calmo alle basse quote, mentre più moderato sulle vallate nordoccidentali, in particolar modo martedì durante il giorno e mercoledì con parziale intensificazione in serata.

di
Pubblicato il 13 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore