ZTL a Intra e Pallanza: al via l’attivazione del controllo elettronico a Verbania
Nel primo mese non vi sarà nessuna multa automatica generata dal controllo elettronico, ma continuerà il lavoro per la verifica di eventuali infrazioni da parte degli agenti di Polizia locale
È fissata per venerdì 26 novembre l’attivazione del sistema elettronico di verifica delle zone ZTL a Verbania. Le videocamere controlleranno cinque varchi tra Intra e Pallanza.
«L’obiettivo – spiega l’amministrazione comunale di Verbania – è evitare il passaggio di autoveicoli senza permesso in zone a disposizione principalmente dei pedoni, ed anche per rispondere alle varie richieste di maggiore controllo da tempo avanzata dai residenti, ed in linea con tutti i sistemi delle principali città».
Nel primo mese non vi sarà nessuna multa automatica generata dal controllo elettronico, ma continuerà il lavoro per la verifica di eventuali infrazioni da parte degli agenti di Polizia Locale. L’accensione servirà per testare il sistema. Una volta “rodate” le telecamere cominceranno a sanzionare gli eventuali trasgressori.
Gli aventi diritto di passaggio, a partire dai residenti all’interno delle due zone ZTL, dovranno registrarsi sul sito del Comune, per potere accedere senza sanzioni.








