Quantcast

Visite guidate tra i presepi sull’acqua di Crodo

L'iniziativa a cura dell’Ente di gestione delle aree protette dell’Ossola porterà i visitatori alla scoperta della sessantina di opere disseminate nei lavatoi, nelle fontane e nei rii

presepi sull'acqua

Chi vorrà osservare i presepi sull’acqua di Crodo in compagnia, potrà contare sul servizio di visite guidate a cura dell’Ente di gestione delle aree protette dell’Ossola. Le gite accompagneranno i visitatori alla scoperta dei borghi e delle installazioni del territorio. Sono previsti itinerari di mezza giornata o giornata intera con minibus e l’accompagnamento delle guide del Parco.

Per partecipare alle visite guidate è necessario essere in possesso di green pass valido tranne per chi ne è esente. Pur trattandosi di escursioni semplici su percorsi urbani, mulattiere o sentieri di facile percorrenza, è sempre consigliabile che i partecipanti indossino abbigliamento comodo e sportivo oltre a scarponcini da trekking, poiché il terreno potrebbe essere innevato e scivoloso. I trasferimenti più lunghi saranno effettuati in minibus.

Il tour guidato del mattino prevede la visita ai presepi sull’acqua nelle frazioni alte di Crodo (Cravegna, Mozzio, Viceno, e Foppiano). L’orario di partenza della visita guidata è alle 9:30, il rientro è previsto per le 13. Il tour guidato del pomeriggio prevede la visita ai Presepi sull’acqua di Crodo, Verampio e Maglioggio. L’orario di partenza della visita è alle 14, il rientro è previsto per le 17.

Per l’escursione di mezza giornata (sia al mattino che al pomeriggio) il costo a persona è di 10 euro più 2 euro per il minibus. Per l’escursione dell’intera giornata (cioè un’escursione al mattino e una al pomeriggio), il costo a persona è di 15 euro più 2 euro per il minibus. I bimbi fino ai tre anni possono partecipare gratuitamente. Per i bambini dai tre ai 12 anni il costo è di 7 euro per la mezza giornata e di 10 euro per la giornata intera.

La prenotazione del tour guidato con minibus e accompagnamento da parte di una guida dei parchi dell’Ossola è obbligatoria entro 48 ore dalla data scelta per la visita. Il modulo per prenotare è compilabile a questo link.

Tutte le escursioni partiranno dal Centro visite del Parco, località Bagni 20, Crodo. Check-in, controllo green pass e pagamento in contanti si effettueranno all’Ufficio informazioni/Centro visite dell’Ente di gestione delle aree protette dell’Ossola 15 minuti prima della partenza dell’escursione.

di
Pubblicato il 19 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore