Quantcast

Alberto Garlandini è il nuovo presidente del Museo del paesaggio di Verbania

L'elezione all'unanimità durante il consiglio d'amministrazione del 5 novembre. La carica di vicepresidente è stata assegnata a Giovanni Tacchini

museo del paesaggio verbania

Il consiglio di amministrazione del Museo del paesaggio di Verbania nella seduta di venerdì 5 novembre ha eletto all’unanimità Alberto Garlandini come nuovo presidente.

Museologo ed esperto in attività culturali e in gestione e promozione del patrimonio culturale, Alberto Garlandini riveste attualmente anche la carica di presidente di Icom – International council of museums, l’organizzazione mondiale dei musei e dei professionisti museali, ed è inoltre presidente dell’Associazione abbonamento musei (Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta), presidente del Comitato scientifico del Museo delle scienze di Trento – Muse, membro del Comitato scientifico della Fondazione Brescia musei e del consiglio direttivo di Federculture.

Sempre all’unanimità è stato nominato vicepresidente Giovanni Tacchini. Del consiglio di amministrazione fanno parte anche Carlo Ghisolfi, Paola Scapparone e Clarissa Tacchini. Revisore dei conti è Alessandro Ambroso.

di
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore