Quantcast

Premosello si colora coi murales ispirati alla Val Grande

Le opere realizzate da due giovani artisti liguri si ispirano alla storia e alla natura del territorio. L'inaugurazione domenica 31 ottobre

premosello murales

La via X settembre a Premosello ha cambiato volto grazie a un’idea di Fausto Pella, l’ingegnere che ha coinvolto due giovani artisti liguri nella trasformazione della via attraverso i loro murales colorati. Le opere si ispirano alla storia e alla natura di Premosello con un riferimento importante al Parco il cui logo campeggia proprio all’inizio della via e accoglie i turisti che percorrono la via Provinciale in direzione Vogogna.

Domenica 31 l’opera sarà inaugurata ufficialmente. La giornata prenderà avvio alle 11.45 col ritrovo in via X settembre. Alle 12 ci sarà la presentazione degli artisti e delle opere a cura di Fausto Pella, dopodiché sarà il momento del saluto delle autorità. Alle 12.30 alcuni cenni storici sulla Val Grande a cura del professore Silvano Ragozza, e alle 12.45 la benedizione del parroco don Ezio Rametti. L’evento si concluderà alle 13 all’asilo con un rinfresco a cura del comitato culturale Le donne del Parco.

L’ente di gestione del Parco nazionale della Val Grande ha espresso la sua gratitudine per chi si è impegnato a ideare e a mettere in pratica il progetto. «Ringraziamo – commentano i membri dell’Ente parco – l’ingegnere Fauso Pella per la bella iniziativa, realizzata anche col contributo di Acoi e del Comune di Premosello».

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore