Quantcast

56enne ubriaco aggredisce l’anziana madre, arrestato a Piedimulera

L'uomo, disoccupato e in grave difficoltà economica, ha reagito con violenza dopo che gli era stata negata una richiesta di soldi da parte della madre 82enne, soccorsa dal 118 con evidenti lividi su braccia e gambe

Carabinieri Verbania

Nel pomeriggio dello scorso lunedì 25 ottobre, a Piedimulera, i Carabinieri della Stazione di Premosello-Chiovenda e della Sezione Radiomobile di Verbania hanno arrestato un uomo di 56 anni,  originario del posto, responsabile  di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria madre 82enne.

La chiamata di emergenza era scattata dall’anziana donna,  aggredita e picchiata dal figlio ubriaco, intorno alle 16 è giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania. Sul posto si sono immediatamente recate due pattuglie dei Carabinieri che hanno trovato la donna all’interno di un bar, sito a pochi metri dall’abitazione, in evidente stato di shock e con vistosi lividi su braccia e gambe.

La donna ha riferito ai militari di essere appena scappata di casa a causa di una violenta aggressione subita ad opera del proprio figlio e di aver trovato rifugio nel primo posto affollato più vicino. Riaccompagnata presso la propria abitazione, i militari hanno trovato in casa l’uomo che ha subito assunto un atteggiamento aggressivo anche nei loro confronti.  Il 56enne, disoccupato e in grave difficoltà economica, aveva  perso la ragione dopo che gli era stata  negata l’ennesima richiesta di soldi, reagendo violentemente nei confronti della madre.

Quest’ultima è stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti e trasportata presso l’ospedale di Domodossola, dove le è stata riscontrata una prognosi di 5 giorni per il politrauma subito. L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive determinazioni.

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore