Quantcast

A Borgomanero sorgerà un nuovo parco

I lavori cominceranno alla fine del 2021. All'interno dell'area saranno realizzati un campetto da basket, un campo polifunzionale, un percorso per mountain-bike e un parco giochi

campo santo stefano borgomanero

A Borgomanero sorgerà una nuova area verde attrezzata per la realtà di Santo Stefano tra le vie Franzi e Fornara. I lavori prenderanno avvio alla fine del 2021 per concludersi entro la primavera. Obiettivo dell’amministrazione è mettere un nuovo spazio a disposizione di famiglie, giovani e anziani attraverso la sistemazione dell’area del campo sportivo.

Nel dettaglio il progetto prevede la sistemazione del terreno, per renderlo complanare, e la realizzazione di un parcheggio con ingresso da Via Fornara di circa nove posti auto, un posto auto per portatori di handicap e spazi per le biciclette. Verrà poi costruito un viale che divida diagonalmente l’area e colleghi l’ingresso tra la Via Fornara e la Via Franzi. All’interno del campo saranno poi allestiti un campetto da basket tre contro tre e un campo polifunzionale, un’area giochi per bambini, un pump track (percorso con curve e dossi per mountain-bike). Verranno infine installate una nuova illuminazione e nuove piantumazioni.

«Lo stato di pandemia in cui riversa il nostro Paese e tutto il Mondo ha modificato le nostre abitudini e la qualità delle nostre relazioni sociali – sottolinea l’assessore di Borgomanero Elisa Zanetta – conseguentemente diventa sempre più importante l’aspetto della socializzazione all’aria aperta, attraverso i progetti di aggregazione ed un diverso stile di vita. Investire in strutture compatibili con l’attuale stato di pandemia significa offrire un servizio ai cittadini e non solo ad abbellire degli spazi pubblici».

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore