Quantcast

Vietati gli assembramenti di quattro o più persone in centro a Borgomanero

L'ordinanza emanata dal sindaco Sergio Bossi si applicherà dal giovedì alla domenica dalle 22 alle 5 a partire dal 15 ottobre

comune borgomanero municipio

Il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi con un’ordinanza ha disposto che a partire dal 15 ottobre in alcune aree del centro città dal giovedì alla domenica dalle 22 alle 5 saranno vietati gli assembramenti di quattro o più persone.

In particolare il provvedimento riguarda piazza Martiri della Libertà, Corso Cavour, Corso Garibaldi, Corso Mazzini, Corso Roma, Via Rosmini, Piazza XX Settembre e le vie interne del centro storico cittadino.

Nel dettaglio sono vietati assembramenti e riunioni di quattro o più persone, lo stazionamento di persone che possano intralciare la circolazione di pedoni e veicoli e la vendita d’asporto, la detenzione e il consumo di bevande di qualsiasi gradazione alcolica e in qualunque contenitore sul suolo pubblico (a eccezione dei dehors dei locali).

Chi non rispetterà l’ordinanza andrà incontro a una sanzione di 100 euro. Nel caso in cui si verifichino fatti di rilevanza penale, si provvederà anche alla denuncia all’autorità giudiziaria. Chiunque impedisca la libera circolazione su strada ordinaria, sarà inoltre punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.000 a euro 4.000. La medesima sanzione si applica ai promotori ed agli organizzatori dell’assembramento.

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore