Quantcast

Continuano gli interventi sulle strade del centro di Baveno

Una nuova pavimentazione in granito, ma anche altri servizi come acquedotto, fognatura e una nuova illuminazione pubblica

baveno

«Continuano gli interventi di riqualificazione sulle nostre strade del centro», lo dichiara il sindaco di Baveno Alessandro Monti, annunciando l’apertura del cantiere lunedì 4 ottobre in via Antonio Gramsci.

Lavori in continuità con gli ultimi interventi realizzati in questi ultimi anni (come in via Libertà e via Monte Grappa), e che hanno portato alla realizzazione di nuove pavimentazioni su alcune strade e vicoli del centro storico, con acciottolato con trottatoi in granito rosa. «L’obiettivo – spiega l’amministrazione – è quello di creare un centro storico più curato, più bello, più attrattivo, animato dal passaggio di residenti e turisti, da eventi ed anche dall’apertura, si spera, di future nuove attività commerciali».

I lavori oltre alla nuova pavimentazione, in cubetti e lastre di granito, vedranno anche la sostituzione di alcuni sottoservizi essenziali come acquedotto e fognatura, e l’installazione di una nuova illuminazione pubblica.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore