Quantcast

Si chiude il primo turno della Lesa Cup, nel weekend la finale del singolo

L'americano Langmo elimina agevolmente il novarese Camposeo, sorpresa del torneo al primo turno. Tra le rivelazioni anche i tennisti francesi Martineau, Thirouin, Rodriguez e Mayot

lesa cup - 2021

Completato il primo turno nella Lesa Cup, torneo ITF maschile (25mila dollari di montepremi più ospitalità) organizzato da Tennistalker e in corso sui campi in terra rossa dello  Sporting Lesa, dove le grandi promesse del tennis internazionale si giocano la prima edizione del “torneo del Lago Maggiore”.

I verdetti della prima settima di gara: sul fronte “italiani” il numero 1 del seeding, Alessandro Bega prevale nel derby tricolore con la wild card Bertuccioli per il ritiro di quest’ultimo. Buoni risultati anche per la testa di serie numero sette Balzerani contro l’ottimo Serafini, per il qualificato Marchetti su Del Federico e per Federico Arnaboldi a discapito di Massara. Accedono al secondo turno anche Mazza, Basso e Picchione.

Sugli scudi anche la truppa transalpina con le vittorie di Martineau, Thirouin, Rodriguez e Mayot, che si sbarazzano senza troppe difficoltà  rispettivamente di Marino, Postay, Tramontin e Rondoni.

Completano il quadro del secondo turno le vittorie dei sudamericani Dutra Silva, Arias Bisso, Juarez, Descotte e dello statunitense Langmo che agevolmente ha avuto la meglio sulla sorpresa delle qualificazioni, il novarese Camposeo. In doppio, fuori per infortunio la testa di serie n. 1, restano in
corsa per il titolo i favoriti Bega e Mayot.

Con l’avvicinarsi del weekend  si avvicina la fase cruciale del torneo con le semifinali di sabato a partire dalle ore 15.00 e la finale del singolo domenica alle ore 17.00.

di
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore