Quantcast

Riaperte le domande per i buoni spesa a Baveno

Il termine per presentare domanda è lunedì 31 maggio 2021 alle 12.00. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi sociali

supermercato

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di buoni spesa ai residenti del Comune di Baveno in gravi difficoltà economiche. I soggetti colpiti dalla situazione economica causata dall’emergenza COVID-19 possono ancora presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità, da utilizzare in uno degli esercizi commerciali del territorio di Baveno pubblicati nell’elenco disponibile e aggiornato sul sito del Comune.

«Siamo soddisfatti come Comune di Baveno – dichiarano il sindaco Alessandro Monti e l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi – di aver erogato in poche settimane dalla pubblicazione del bando decine di buoni spesa, grazie ai fondi di solidarietà alimentare erogati dal Ministero dell’Interno del precedente Governo Conte. Un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone più in difficoltà, ricordando che i buoni saranno spendibili presso le attività commerciali di Baveno che hanno aderito all’iniziativa. Questa ulteriore riapertura dei termini è per erogare altri buoni grazie ai fondi ancora disponibili. Questa consegna segue quella dell’erogazione dei pacchi alimentari già avvenuta nel periodo da novembre 2020 a gennaio 2021 ad oltre sessanta famiglie».

Il termine per presentare domanda è lunedì 31 maggio 2021 alle 12.00. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi sociali al numero 0323 923549 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00. Tutta la documentazione le procedure sul sito del comune di Baveno (link).

di
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore