Quantcast

Anche la Val Vigezzo torna in arancione

Il territorio era stato dichiarato zona rossa nella seconda metà di febbraio. Nei primi giorni di aprile sono stati vaccinati tutti gli 80enni

RAduno degli spazzacamini Val Vigezzo

Da lunedì 12 anche il territorio della Val Vigezzo, uno dei più colpiti durante l’ultima ondata di contagi, torna in zona arancione.

Tutto il Piemonte si prepara al cambio di “fascia”, salvo la provincia di Cuneo dove si dovrà attendere ancora qualche giorno.

Il comune di Re e successivamente tutti i centri della Valle erano stati dichiarati “zona rossa” intorno alla seconda metà di febbraio. A incidere sulla decisione, adottata con ordinanza regionale, era stato il sensibile aumento dei nuovi positivi sul totale della popolazione. Ora la situazione è migliorata e il territorio ossolano tornerà in “arancione”. Sul territorio è stata inoltre avviata una capillare campagna vaccinale e nei primi giorni di aprile si è chiusa la seconda fase della vaccinazione degli ottantenni.

Seconde case e spostamenti tra regioni: cosa cambia da lunedì 12 aprile

 

 

di
Pubblicato il 11 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore