Quantcast

“Giorni di massimo rischio” per gli incendi boschivi in Piemonte

Diversi gli interventi che hanno tenuto impegnate le squadre dei vigili del fuoco e dell'Aib, dal Novarese alle colline del Verbano

incendi boschivi piemonte

Sono giorni di lavoro intenso per le squadre piemontesi dei vigili del fuoco e i volontari dell’Aib. Giorni di massimo rischio segnati dall’emergenza incendi boschivi.

Sul territorio piemontese del lago Maggiore, nelle ultime ore, oltre all’incendio divampato nella mattinata di ieri a Gignese (Vb), uomini e mezzi sono stati impegnati in provincia di Novara per un vasto incendio sulle pendici sopra il Poggio Radioso di Nebbiuno.

Nel pomeriggio di ieri un altro evento con una rapida propagazione delle fiamme è divampato in zona Torba tra Fontaneto d’Agogna e Romagnano Sesia, nella riserva naturale orientata delle baragge. A questi interventi hanno preso parte oltre 60 Operatori, a Nebbiuno è giunto un supporto di alcune Squadre del VCO.

Altri focolai ancora nel Cuneese e Torinese.

Foto Aib Piemonte

di
Pubblicato il 03 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore