Quantcast

Omaggio a Dante, tutta la Divina Commedia su Rai Play

I 100 canti, interpretati con una voce e un sguardo al femminile, quello di Lucilla Giagnoni, direttrice artistica del Teatro Faraggiana di Novara

Lucilla Giagnoni DANTE

Una maratona televisiva dedicata alla Divina Commedia in omaggio a Dante Alighieri. È quella portata in scena su Rai5 da Lucilla Giagnoni che per la prima volta ha portato in tv tutti i 100 canti, interpretati con una voce e un sguardo al femminile.

Le puntate, in programma fino al 25 marzo, si potranno rivedere su Rai Play ripercorrendo questo viaggio nell’opera di Dante Alighieri.

L’iniziativa rientra nel palinsesto di Rai Cultura nell’ambito del  programma “Divina Commedia. Vespri Danteschi”: tre canti al giorno, per circa 30 minuti per rendere omaggio al Sommo Poeta, a settecento anni dalla morte.

Un progetto nato con il supporto del Teatro Faraggiana di Novara, di cui Lucilla Giagnoni è direttrice artistica, e che ha preso vita nel periodo del primo lockdown, durante il quale l’attrice e narratrice ha scandito i giorni, dal palcoscenico di quello stesso teatro con le letture della Divina Commedia, accompagnata dalla ripresa video di Bianca Pizzimenti e dalle musiche firmate da Antonio Paolo Pizzimenti.

 

di
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore