Quantcast

Da Naomi Oreskes a Michela Murgia, il mese delle donne al Circolo dei Lettori di Novara

Lezioni, dialoghi e presentazioni editoriali: gli incontri al femminile in programma a marzo

Leggere libri

Linguaggi, corpi e icone è il sottotitolo di una esplorazione nel plurale femminile che si terrà nel mese di marzo.

Un intreccio di incontri dedicati al desiderio di conoscenza necessario a interpretare il presente e ad affrontare la complessità del femminile. Lezioni, dialoghi e presentazioni editoriali (su circololettori.it, Facebook, Instagram, Youtube) intorno a temi cruciali: lavoro, politica, scienza, maternità, malattia, società, cultura e ambiente, un programma multiforme, il cui filo rosso è lo slancio, spontanea propensione dell’animo femminile a cui partecipano tante scrittrici.

Numerose sono le voci invitate: la storica della scienza, docente ad Harvard, Naomi Oreskes; la scrittrice e docente di letteratura a Yale, Susan Choi con Michela Marzano, la matematica e pianista Eugenia Cheng; le scrittrici Michela Murgia e Giulia Caminito; la fondatrice di Women Who, piattaforma che connette e supporta in tutto il mondo le donne che lavorano, Otegha Uwagba con Francesco Costa; l’autrice danese Siri R.H. Jacobsen insieme a molte altre.

Per saperne di più

di
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore