Quantcast

Nuovi posti auto in arrivo al lungolago di Feriolo a Baveno

Il Comune ha avviato i lavori per sopperire alle necessità di parcheggio legata all’arrivo di turisti e visitatori sul lungolago di Feriolo

ampliamento parcheggio feriolo baveno

Sono partiti in questi giorni i lavori per l’ampliamento del parcheggio di Feriolo a Baveno con ulteriori 37 posti auto.

Il Comune di Baveno aveva già acquistato qualche anno fa delle aree per la realizzazione di un parcheggio pubblico a Feriolo nella zona cimiteriale (con due interventi nel 2014 e 2019 per un totale di 35 posti auto) per sopperire alle necessità di parcheggio legata all’arrivo di turisti e visitatori sul lungolago di Feriolo.

«Abbiamo elaborato – sottolinea il sindaco Alessandro Monti – un progetto che ha visto l’acquisto di ulteriori aree nella zona e la costruzione di un terzo lotto di parcheggi in via Ai Ronchi, come naturale completamento dei due interventi già realizzati nel 2014 e nel 2019, e che offrirà in aggiunta 37 ulteriori nuovi spazi di sosta, per una spesa complessiva di circa 98 mila euro».

Le opere previste prevedono lo sbancamento del terreno, la formazione di una fondazione idonea con il drenaggio delle acque meteoriche attraverso la stesura di ciottoli di fiume, la posa di cordoli in calcestruzzo per la delimitazione dell’area, la realizzazione dell’asfaltatura necessaria e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale per la delimitazione degli stalli.

di
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore