Quantcast

A Baveno si insedia il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

La giovane Sindaca e i consiglieri eletti hanno presentato il proprio programma al sindaco Alessandro Monti e agli amministratori presenti

consiglio comunale ragazzi baveno

Nella sala consiliare del municipio di Baveno giovedì 4 febbraio si è insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr), che rimarrà in carica per i prossimi due anni.

La giovane Sindaca e i consiglieri eletti hanno presentato il proprio programma al sindaco Alessandro Monti e agli amministratori presenti. Tante le idee emerse, mirate e utili, e ritenute interessanti e già settimana prossima è calendarizzato un successivo incontro col Sindaco Monti e una delegazione del Ccr per confrontarsi in merito alle priorità e alla fattibilità dei progetti presentati.

L’insediamento ha visto la presenza dei diciotto consiglieri eletti e della sindaca Viola Massera, oltre agli educatori della cooperativa VedoGiovane che segue il progetto, coordinati dalla dottoressa Elena Asti.

«Un primo incontro con il Consiglio dei ragazzi, dunque, molto propositivo e interessante – sottolineano il sindaco Alessandro Monti e il consigliere comunale delegato ai servizi educativi Manuela Lombardi – per uno strumento utile che segnala l’interesse dei ragazzi verso la propria comunità e utile per la loro crescita umana e civica».

Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore