Quantcast

Un webinar per le imprese agroalimentari nel mercato svizzero

Mercoledì 10 febbraio il seminario online organizzato dalla Camera di Commercio di Biella, Vercelli, Novara e VCO

corsi webinar online computer

Un webinar per le opportunità di business delle imprese agroalimentari nel mercato svizzero. Si terrà martedì 10 febbraio, dalle 15 alle 17, il seminario online è organizzato dalla Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola.

Realizzata in collaborazione con l’azienda speciale Evaet e il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, l’iniziativa si propone di illustrare sfide ed opportunità del mercato agroalimentare in Svizzera, fornendo ai partecipanti indicazioni pratiche per una promozione efficace in ambito “food&wine”, settore in cui i prodotti italiani risultano molto apprezzati.

«Il webinar, dedicato alle imprese agroalimentari, è propedeutico al successivo incoming virtuale in programma nel mese di aprile, che prevede un’agenda personalizzata di incontri con buyers svizzeri – spiega Gianfredo Comazzi, presidente di Evaet -. L’obiettivo è supportare i nostri operatori, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, nel cogliere le opportunità di business che provengono dal mercato elvetico, sviluppando un approccio consapevole delle sue dinamiche».

Nel corso dell’incontro di mercoledì prossimo verranno quindi approfonditi gli scenari economici del mercato svizzero, le caratteristiche del settore agroalimentare e il suo sistema di distribuzione, illustrando anche aspetti normativi e di marketing, grazie all’intervento di Irene Forzoni della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.

Seguirà poi la testimonianza di un operatore svizzero del settore, responsabile del servizio acquisiti, che fornirà ai partecipanti suggerimenti pratici per inserirsi con successo nel mercato elvetico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore