Quantcast

Ossola, interventi di manutenzione per un parco più bello

Nella breve estate alpina, l'Ente aree protette dell'Ossola ha condotto una serie di interventi di manutenzione che hanno interessato la rete sentieristica e viaria all'interno del Parco

Val d'Ossola Formazza

L’estate 2020 ha visto diversi interventi di manutenzione nelle Aree Protette dell’Ossola che hanno interessato la rete sentieristica e viaria all’interno del Parco: lungo la pista che collega Crampiolo all’Alpe Forno, in sponda idrografica sinistra del Lago di Codelago, sui ponti che guadano il Cairasca in Veglia, (verso località La Balma), in Val Buscagna, solo per citarne alcuni.

Non sono mancati interventi sugli immobili di proprietà, alcuni dei quali presso gli alpeggi che l’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola concede in affitto a due aziende agricole (Pian dul Scricc e Alpe Buscagna).

Sono già stati programmati una serie di interventi anche per la stagione 2021, con la risoluzione definitiva dell’interruzione del “giro del Lago di Codelago“, presso l’attraversamento del Rio La Satta, e diversi altri lavori di manutenzione che interesseranno la segnaletica, oltre alla posa di nuove bacheche informative legate al progetto RESICETS (realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo) e a Be Part of The Mountain.

Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore