Quantcast

Gravellona piange Francesco Donini, simbolo del calcio cittadino

Il sindaco Morandi: "Momento triste per tutta la nostra comunità. Perdiamo un volto conosciuto, un amico per tanti di noi”

Un altro pezzo di storia che se ne va. Nella notte è mancato Francesco Donini, simbolo del calcio a Gravellona, imprenditore che insieme al fratello Lauro aveva creato l’omonimo negozio di abbigliamento, famoso in tutta la Provincia prima della chiusura qualche anno fa.

Instancabile lavoratore, era sempre in negozio, impeccabile in giacca e cravatta, pronto a consigliare i clienti insieme alla moglie ed ai figli Lorella, Cristina e Gianluca. Donini era un grande appassionato di calcio: gli batteva forte il cuore per il viola della Fiorentina. E l’altro grande amore della sua vita è stato il Gravellona Calcio, portato ai massimi livelli negli anni Settanta e Ottanta. Aveva anche avuto il merito di creare il settore giovanile del Gravellona, insieme ai suoi amici, prima che collaboratori. “Mi ricordo proprio questo: facevo le elementari e ci furono le selezioni per la scuola calcio. Ci presentammo in centocinquanta” racconta il sindaco Gianni Morandi. “È un momento triste per tutta la nostra comunità, perché perdiamo un volto conosciuto, un amico per tanti di noi. Condoglianze a tutta la famiglia a nome della città”.

Il rosario dovrebbe essere celebrato domani in chiesa parrocchiale, i funerali sabato alle 14:30

 

di
Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore