Quantcast

Due pagine Facebook da seguire se siete appassionati di libri e lettura

Incontri con gli autori, interventi di personaggi della cultura e letture online. Due pagine social di Novara che offrono contenuti interessanti e approfondimenti

libri leggere

Non è tutto da buttare. Se il lockdown ci ha tolto tante, tantissime, possibilità è vero anche che qualcosa si può comunque ancora “salvare”. Come la possibilità di poter seguire interventi e incontri online che magari anche se di nostro interesse, prima avremmo perso perché difficilmente raggiungibili o fisicamente lontani. Abbattere le distanze è una delle grandi capacità del digitale così come la possibilità di mantenere a disposizione degli utenti i contenuti indipendentemente dal tempo in cui sono “andati in onda” la prima volta.

Agli appassionati di libri e lettura, tra i tanti spazi offerti dalla rete, sentiamo di consigliare due pagine Facebook particolarmente attive in questo campo. Sono entrambe “territoriali” e nascono nella provincia di Novara.

La prima è la pagina Facebook del Circolo dei lettori di Novara, realtà molto attiva della città piemontese, che offre moltissimi appuntamenti online dedicati alla letteratura con l’intervento di scrittori e personaggi del mondo della cultura. In particolare, in questo periodo, segnaliamo il ciclo di incontri “Io so cosa vuol dire non tornare” dedicato a Primo Levi e all’importanza della memoria, in programma a gennaio e febbraio.

La seconda pagina Facebook che vi invitiamo a seguire è quella del Centro Novarese di studi letterari, associazione del territorio che collabora con numerose realtà e in particolare con la biblioteca cittadina. La pagina social propone incontri, letture e consigli molto interessanti.

Hotel Meina rivive nel Libroforum alla Biblioteca Negroni di Novara

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 21 Gennaio 2021

Segnala Errore