Quantcast

Nuovi autovelox in arrivo a Omegna

Strada: “L'unico modo concreto ed efficace per rispondere in maniera immediata e seria alle tante segnalazioni”

Anche Omegna pensa all’incubo degli automobilisti con il piede pesante: i famigerati scatoloni arancioni con incorporati gli autovelox. C’è chi le chiama colonnine arancioni, chi finti autovelox, chi speed check o velo ok. Lo scopo è semplice: multare chi, su alcune strade, viaggia come se si sentisse in un autodromo di Formula Uno, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.

“Nel 2021 -ha spiegato l’assessore alla viabilità Stefano Strada– vogliamo posizionarne alcuni in punti strategici. Pensiamo a via Novara, via Repubblica e via IV Novembre: ne abbiamo già discusso con la Provincia per il tratto di sua competenza e questo è il nostro intendimento. Ci sembra l’unico modo concreto ed efficace per rispondere in maniera immediata e seria alle tantissime segnalazioni che ci arrivano dai residenti di quelle vie, che da anni segnalano l’elevatissima velocità con cui le auto sfrecciano” conclude Strada.

di
Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore