Quantcast

Chiusura di Casa Letizia, Craveggia accoglie nuovi profughi

Altri migranti trasferiti alla Casa Rosa di Trontano

Con la chiusura di Casa Letizia a Domodossola si rende necessaria una razionalizzazione dei centri di accoglienza dei migranti in Ossola.  E così i 12 migranti che erano ospitati nella struttura della Cappuccina, dopo la disdetta del contratto d’affitto col Ciss Ossola, saranno ospitati alla Casa Rosa di Trontano e a Craveggia.

A Craveggia – conferma il sindaco Paolo Giovanola – sono arrivate quattro persone. La struttura sale quindi a 29 ospiti, la capienza sarebbe comunque di 36. E’ giusto ricordare che il ragionamento va fatto sull’intera valle e siamo contenti del fatto che i migranti già presenti a Craveggia si stiano integrando, molti lavorano come giardinieri o operai per i comuni ma anche in aziende private”.

di
Pubblicato il 05 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore