Quantcast

Marchioni (Omegna): “Anno difficile ma abbiamo fatto il massimo”

L'amministrazione guarda al 2021. Il simdaco: "A fine gennaio presenteremo in maniera definitiva il Masterplan, dopo di che diventeremo operativi con i progetti”

Conferenza stampa di fine anno per il sindaco di Omegna Paolo Marchioni. Insieme alla sua giunta, ha presentato quanto fatto e lanciato i progetti principali per il 2021.

“È stato un anno complicato per tutti, segnato dalla pandemia e, per noi, anche dall’alluvione di inizio ottobre. Nonostante questo, mi sento di poter dire -cosi il primo cittadino- che abbiamo fatto il massimo di quanto potevamo. Il vanto principale di questo 2020 è la collaborazione tra amministrazione e la rete di associazioni sul territorio per la gestione dell’emergenza economica, sanitaria e sociale che stiamo ancora affrontando: Omegna ha dimostrato con i fatti di saper fare rete. Il cruccio più grande è invece relativo ai rallentamenti di alcuni cantieri, che non sono dipesi da noi ma che comunque ci dispiacciono: il riferimento è ai lavori di via Tito Speri e non solo”.

In vista del 2021, Marchioni ha le idee chiare. “A fine gennaio presenteremo in maniera definitiva il Masterplan, dopo di che diventeremo operativi con i progetti. Credo che rappresenti la più grande sfida per la città, un insieme di idee ed iniziative che possono davvero essere la svolta per Omegna e gli Omegnesi” ha concluso il sindaco.

di
Pubblicato il 01 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore