Quantcast

Arrestato in Albania uno dei latitanti dell’operazione antidroga Blow

Faceva parte di una banda dedita allo spaccio di droga: il blitz con altri fermi era scattato nel 2016

E’ stato arrestato in Albania, M. J, albanese di 54 anni: su di lui pendeva un ordine di arresto perché coinvolto nell’operazione Blow, che nel 2015-2016 aveva permesso alla Polizia  di smantellare una banda italo-albanese dedita allo spaccio di droga.

Lo straniero era uno dei tre latitanti al momento dell’operazione. Uno dei stato arrestato poco dopo; un secondo era stato fermato in Finlandia, ma le autorità nordiche lo avevo poi rimesso in libertà tanto che era di nuovo sparito. Il terzo è invece stato fermato alcuni giorni fa in Albania su mandato dalla Procura di Verbania e di quella di Savona.

Ricordiamo che l’operazione Blow era partita dalle indagini fatte dall’ufficio investigativo del commissariato di Polizia di Domodossola, indagine che coordinata dal sostituto procuratore Gianluca Periani della Procura della Repubblica di Verbania, aveva permesso una serie di arresti, fatti in collaborazione con le squadre Mobili di Verbania e Milano. L’operazione, era il maggio 2016, aveva portato subito all’arresto di 4 persone mentre 3 persone erano ancora latitanti. Altri 4 soggetti erano stati arrestati successivamente in flagranza di reato e 6 erano stati indagati in stato di libertà. Le perquisizioni avevano portato al sequestro di svariate quantità di sostanze stupefacenti: 720 grammi di hashisc, 562,5 grammi di marijuana, 175 grammi di cocaina, grammi 2 di eroina, grammi 4 di MDMA, diversi grammi di sostanza da taglio, 2965 euro in contanti nonché di 1 coltello, 5 bilance elettroniche di precisione, 2 pistole automatiche, telefoni, 15 sim e sim card.

L’attività investigativa aveva permesso di accertare che lo stupefacente proveniva dalla provincia di Monza-Brianza e di Milano e in particolare da un gruppo di albanesi della zona di Cesano Maderno.

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore