Quantcast

Entrano nella fabbrica dismessa ma la soletta crolla, tragedia sfiorata ad Arona

Una ragazza del gruppo è precipitata al piano inferiore in mezzo ai calcinacci. Sul posto i vigili del fuoco, 118 e i carabinieri di Arona

Ad Arona lo chiamano “il fabbricon”: è l’edifico abbandonato dove fino agli anni 50 aveva sede un cotonificio, uno degli stabilimenti industriali più importanti della cittadina sulla sponda novarese del Lago Maggiore, che dava lavoro a centinaia di operai.

Abbandonato da anni e in stato di degrado, è da tempo fonte di preoccupazione per un possibile crollo. Che ieri si è in parte verificato, rischiando di causare una tragedia.  Nel tardo pomeriggio, infatti, un gruppo di ragazzi si è introdotto all’interno della fabbrica diroccata. Mentre i ragazzi si aggiravano nei vecchi stanzoni abbandonati, d’improvviso una soletta del pavimento ha ceduto. Una ragazza del gruppo è precipitata al piano inferiore in mezzo ai calcinacci. Sul posto si sono arrivati rapidamente i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri di Arona.

L’area è stata messa in sicurezza e i ragazzi sono stati fatti uscire e portati in salvo. Fortunatamente la ragazza ferita se l’è cavata con qualche graffio medicato al Pronto Soccorso, ma il rischio corso è stato elevatissimo.

di
Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore