Quantcast

Calze-nanna in regalo ai neonati dell’Ospedale di Borgomanero

Un dono da parte del personale infermieristico del reparto Nido e Neonatologia per tutti i bambini nati a dicembre e alle loro famiglie in vista del Natale

calze nanna

Anche in questo Natale, nonostante la difficile e complessa situazione legata all’emergenza sanitaria che stiamo affrontando, il personale infermieristico del reparto Nido e Neonatologia della S.C Pediatria di Borgomanero dell’Asl NO ha confezionato un piccolo dono natalizio ai bimbi nati nel mese di dicembre nell’ospedale cittadino.

Si tratta di simpatiche calze-nanna, una “coccola” per stringere in un caldo abbraccio il nuovo nato.

«Il compito di noi pediatri e Neonatologia e di tutti i professionisti – afferma Simona De Franco, pediatra Nido e Neonatologia – è quello di prendersi cura del neonato, cercando da un lato di “accogliere” una nuova vita assicurando l’assistenza e le cure migliori e dall’altro di informare e accrescere le competenze dei genitori, affinché le loro scelte di salute siano consapevoli e adeguate e al tempo stesso. Questo semplice gesto – reso possibile dal personale infermieristico, a cui va il nostro grazie – vuole essere un buon augurio a chi si affaccia alla nuova vita e alle loro famiglie, e un modo per far arrivare a tutti un messaggio di gioioso e sereno Natale».

Pubblicato il 14 Dicembre 2020

Segnala Errore