Quantcast

Si è spento Gian Marco Facciola, patron dell’Edelweiss di Viceno

Negli anni ha saputo trasformare la struttura in un punto di riferimento dell'ospitalità e della gastronomia del territorio

Si è spento Gian Marco Facciola, il patron dell’Albergo Edelweiss di Viceno. La valle Antigorio piange un altro grande protagonista del settore alberghiero e ristorativo ossolano.

Persona conosciutissima, dagli anni ’70 ha saputo accogliere tantissimi affezionati clienti e ha trasformato l’Edelweiss in un punto di riferimento dell’ospitalità e della gastronomia del nostro territorio.

Dopo un’esperienza nelle cucine delle navi da crociera era subentrato ai genitori, Alfonso e Ginetta, alla guida dell’albergo, fondato nel 1961, ampliandolo in più fasi con la collaborazione della moglie Jolanda. Negli anni ’90 ha realizzato la prima piscina coperta in Ossola e un piccolo spazio benessere. Con l’ingresso in azienda dei figli Ugo e Cristina, nei primi anni 2000, la struttura è stata nuovamente rinnovata fino diventare un’importante Spa e un ristorante tra i più rinomati dell’Ossola. Tra i clienti abituali anche il critico gastronomico Edoardo Raspelli, che ha ricordato l’albergatore di Viceno in un post su Facebook.

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze della redazione di Ossolanews.

 

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore