Quantcast

A Omegna la lotteria natalizia per sostenere le persone in difficoltà

È l'iniziativa nata dalla collaborazione tra Omegna Responsabile ed Ablo. Per partecipare basterà fare acquisti dal 12 dicembre negli esercizi commerciali aderenti

Si chiama lotteria responsabile. È l’iniziativa a sostegno del commercio cittadino nata dalla collaborazione tra Omegna Responsabile ed Ablo: lo scopo è quello di poter sviluppare gli acquisti natalizi locali, in un momento difficile per i commercianti della città a causa dell’emergenza sanitaria.

“Omegna Responsabile – ha spiegato Simone Lamorte – non è l’altro che un continuo di un progetto nato da Facebook durante il primo lockdown di marzo, con l’obiettivo di dare informazioni utili ai cittadini omegnesi per renderli responsabili nei comportamenti per limitare la diffusione del coronavirus. L’evoluzione che è avvenuta in questa seconda ondata è stato l’idea di avviare iniziative atte a aiutare le categorie più colpite della nostra città. Insieme ad Ablo abbiamo deciso di sviluppare così una lotteria che permettesse di stimolare il più possibile l’acquisto di regali natalizi ad Omegna: grazie a generosi sponsor e a una forte collaborazione tra Ablo e Omegna Responsabile siamo riusciti a coinvolgere quasi 45 negozi di Omegna che hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa: per ogni 10 euro di spesa in uno di questi negozi viene consegnato un biglietto della lotteria, fino a un massimo di 15 biglietti a scontrino. In questo modo chi più farà acquisti a Omegna più avrà la possibilità di vincere uno dei premi in palio” ha sottolineato Lamorte.

Tanti i premi. “Ci sono cene nei ristoranti di Omegna, un pranzo a Villa Crespi, una gift card di Savoini dal valore di 1000 euro ed il primo premio in gettoni d’oro di 2000 euro. In parallelo -ha spiegato Riccardo Ciani per Ablo- a tutti i commercianti che hanno aderito alla nostra iniziativa abbiamo chiesto a fine della lotteria di donare in beneficenza, in base alle loro possibilità, una cifra che verrà destinata, con il patrocinio dell’assessorato alle politiche sociali di Omegna, alle famiglie più bisognose, per non dimenticarci che in questo momento ci sono sempre più Famiglie del nostro comune che hanno difficoltà importanti”.

La lotteria partirà sabato 12 dicembre, e tutti i negozianti che aderiranno, mostreranno un adesivo della lotteria e sarà sufficiente comprare prodotti e tenere lo scontrino degli acquisti fatti.

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore