Quantcast

Black-out nel Vco, 2000 utenze senza energia elettrica

I problemi maggiori a Cannobio e in Val Bognanco

Le intense nevicate delle ultime 24 ore hanno causato più di un problema alle linee dell’energia elettrica in Provincia. Attualmente, alle 10, sono duemila gli utenti non alimentati, in particolare a Cannobio (700) e in Val Bognanco (600).

Tecnici sono al lavoro per cercare di ripristinare la corrente e risolvere la situazione nel più breve tempo possibile, anche se le condizioni non sono semplicissime.  Gli altri 1300 utenti senza corrente elettrica sono a macchia di leopardo in tutto il territorio provinciale, in particolare nel Cusio, a Omegna, e nei paesi collinari sopra Verbania.

Alcune utenze a Omegna sono ancora senza luce e riscaldamento, in via per Agrano e via Repubblica,  mentre dopo 12 ore di black-out è tornata l’elettricità appena dopo la mezzanotte in buona parte della frazione Borca. Qui c’è stato un guasto rilevante alla linea Borca-Mottarone, che ha causato diversi disagi.

Questa mattina si registrano invece problemi alla rete idrica, con pochissima acqua che esce dai rubinetti a Cireggio e in parte di Crusinallo. Anche sulla collina verbanese si sono registrati problemi a Vignone, Caprezzo e Biganzolo, con diverse abitazioni che sono rimaste senza collegamento con Enel.

Foto di repertorio

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore