Quantcast

È mancato Giancarlo Reggiori: fondò la sede della Croce Rossa

I volontari: “ Ci ha lasciato la colonna portante di tutte le nostre attività”

Baveno perde uno dei suo angeli custodi. È mancato ieri Giancarlo Reggiori, l’uomo che, insieme ad un gruppo di amici, fondò nel lontano 1968 la sede della Croce Rossa in via Martiri. All’inizio l’edificio era su un solo piano, con una stanza per i volontari ed un garage per l’ambulanza, mentre ora è un fiore all’occhiello per l’assistenza ed il soccorso.

Giancarlo, 85 anni, lascia la moglie Lina e le figlie Cristina e Paola: i funerali saranno celebrati domani alle 14:30 nella chiesa parrocchiale di Baveno. “Ci ha lasciato -il commento dei volontari- la colonna portante di tutte le nostre attività. C’è chi piange un marito, un padre, un nonno, un amico fraterno: noi perdiamo un saggio consigliere nei momenti del bisogno, un insostituibile condottiero che per oltre 50 anni ha contribuito in prima persona ai traguardi ed ai successi raggiunti dalla nostra associazione. Ironico ma anche severo, sempre sorridente e pronto a tendere la mano: per noi è stato e sempre sarà semplicemente il Boss, come tutti noi lo chiamavamo”.

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore