Quantcast

Apprensione per le condizioni di Lidia Menapace, fu una staffetta partigiana in Ossola

Ad annunciarne il ricovero per Covid a Bolzano, l'Anpi nazionale

“Lidia Menapace sta male. Abbiamo avuto notizie di un suo ricovero a Bolzano a causa di questo maledetto Covid. Le condizioni sembrano molto gravi. Forza Lidia, forza partigiana, siamo tutti con te”. Ad annunciarlo su Facebook l’Anpi nazionale, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Lidia Menapace, 96 anni, è nata a Novara il 3 aprile 1924 e durante la seconda Guerra mondiale prese parte alla Resistenza in Ossola come staffetta partigiana. “Facevo parte di una formazione, quella della Val d’Ossola. Sono novarese, ero sottotenente con il nome di battaglia “Bruna’” raccontava in una recente intervista Repubblica.

di
Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore