Quantcast

Leonard Gianadda aiuta Domodossola nell’emergenza Covid

Donerà 10 mila euro per le famiglie in difficoltà

Leonard Gianadda, cittadino onorario di Domodossola e presidente della Fondazione Gianadda di Martigny, dopo aver finanziato negli anni scorsi i restauri della chiesa della Madonna della Neve e offerto aiuti alla città, è intervenuto con gesti di grande generosità anche nell’emergenza Covid. Lo ha comunicato il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi nel consiglio comunale del 30 novembre a margine della risposta dell’assessore ai servizi sociali Antonella Ferraris all’interpellanza del Pd sull’azione del comune per fronteggiare l’emergenza Covid.

Il primo cittadino ha riferito che Gianadda intende donare 10 mila euro al comune per sostenere famiglie in difficoltà a causa del Covid. Pizzi ha inoltre ricordato che il mecenate svizzero già anche nella prima ondata del contagio aveva donato alla città 10 mila euro. Il primo cittadino ha avuto parole di gratitudine per i gesti di grande generosità e per l’ attenzione di Gianadda per la la comunità domese.

Prima dei ringraziamenti a Gianadda era intervenuta l’assessore ai servizi sociali Antonella Ferraris che ha riferito che le famiglie che hanno usufruito dei buoni spesa nella prima ondata dell’emergenza Covid sono state 140.

Le richieste erano state 180 alcune non erano state evase per mancanza di requisito, ma sono rientrate come beneficio economico previsto dal comune. Le azioni di sostegno – ha sottolineato Ferraris – sono avvenute con il controllo anche della Guardia di Finanza. I prossimi aiuti non saranno più rappresentati da buoni spesa, ma saranno dei sostegni economici alle famiglie bisognose”.

Il capogruppo del Pd, Davide Bolognini, si è detto soddisfatto della risposta all’interpellanza data dall’assessore.

di
Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore