Quantcast

Crusinallo, ex scuole elementari nuova sede per le associazioni cittadine?

L'ipotesi al vaglio dell'amministrazione comunale. Allo studio anche una lavanderia sociale per le persone bisognose

Una nuova possibile destinazione d’uso per le ex scuole elementari di Crusinallo, attualmente chiuse dopo la cessazione dell’attività del centro migranti. “ Stiamo valutando l’opportunità- spiega l’assessore alle politiche sociali Sabrina Proserpio– di trasferire nell’edificio di piazza Ai Caduti di Tutte le Guerre la sede della falegnameria della Pro Senectute e dei Pellegrini. Oggi il sopralluogo dei volontari per capire se questa soluzione possa essere funzionale alle loro esigenze. Non solo: vista la vastità di spazi, anche altre associazioni potrebbero avere la loro sede nelle ex scuole elementari”.

C’è anche un’altra idea che presto potrebbe diventare realtà. “Insieme a Ciss e Casa Mantegazza -conclude la Proserpio- stiamo pensando di istituire una lavanderia sociale, dedicata ovviamente alle persone bisognose. E anche in questo caso la locazione ideale potrebbe essere proprio quella alle ex scuole di Crusinallo”.

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore