Quantcast

“Storie di tracce sulla neve”, un concorso fotografico dedicato alla storia dello sci

Un mese per raccontare gli impianti sciistici dei Parchi con vecchie foto e un breve testo

In occasione del Festival letterario “Leggere le montagne 2020”, promosso dalla Convenzione delle Alpi, che celebra ogni anno già dal 2015 la Giornata Internazionale della Montagna, 11 dicembre, i Parchi Veglia e Devero e Alta Valle Antrona organizzano per il terzo anno consecutivo un contest fotografico sulla pagina Facebook @parchivegliadeveroantrona.

Il contest fotografico “Storie di tracce sulla neve” è iniziato il 16 novembre 2020 e terminerà il 20 dicembre, richiede che la fotografia sia scattata presso gli impianti sciistici esistiti in passato fino agli anni ‘80 o ancora esistenti a Baceno, Crodo, Varzo, Trasquera, Borgomezzavalle e Antrona.

La fotografia storica deve essere fotografata nuovamente, avendo cura che vi sia una adeguata illuminazione e che non vi siano riflessi. È possibile inviare anche foto scannerizzate a condizione che venga utilizzato uno scanner professionale ad alta risoluzione.

Insieme alla fotografia, il partecipante dovrà inviare anche il luogo e l’anno dello scatto, oltre che un copy che verrà pubblicato in accompagnamento alla fotografia con un minimo di 500 fino a un massimo di 1500 battute (descrizione della foto, riflessioni sull’epoca o aneddoti che andranno messi sui social come testo di accompagnamento all’immagine ricevuta). I vincitori verranno decretati sulla base della somma dei likes, faccine, cuoricini e abbracci ricevuti sull’immagine singola. È possibile inviare fino a tre fotografie a testa.

Le fotografie dei primi 30 classificati verranno pubblicate sul sito e sui social dell’Ossola Outdoor Center, mentre i vincitori saranno annunciati il 27 dicembre sulla pagina Facebook e sul sito www.areeprotetteossola.it. Le premiazioni avverranno il 16 Gennaio 2021, secondo le modalità che saranno successivamente indicate. I primi 5 classificati saranno premiati con pacchi natalizi offerti dell’Ossola Outdoor Center.

Per partecipare, è necessario scaricare il modulo apposito dal sito delle Aree Protette dell’Ossola a partire da venerdì 13 novembre 2020, compilarlo e inviarlo a protocollo@areeprotetteossola.it, insieme alle fotografie che si vogliono pubblicare.

Per tutti gli appassionati della montagna e della fotografia è il momento di mettersi in gioco e vincere un favoloso cesto ricco di prodotti.

Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore