Quantcast

A Santa Maria Maggiore il Natale sarà virtuale

Dal 1 dicembre tante iniziative online per le festività natalizie

“Abbiamo rinunciato a tanto e dovremo continuare a farlo, ma non vogliamo far perdere ai nostri concittadini e ai tanti turisti e villeggianti che durante le feste ci scelgono abitualmente come destinazione delle proprie vacanze l’occasione di vivere la magica atmosfera natalizia del nostro borgo”. Così il Sindaco di Santa Maria Maggiore presenta le iniziative che il capoluogo vigezzino ha voluto mettere in campo per vivere – seppur in maniera virtuale – le feste natalizie alle porte.

Dal 1 al 25 dicembre Santa MariaMaggiore proporrà sui propri canali social (www.facebook.com/santamariamaggioreturismo (ewww.instagram.com/santamariamaggiorevallevigezzo) alcuni video realizzati per trasmettere le più autentiche atmosfere natalizie del borgo. “Abbiamo cancellato per la prima volta in 22 anni i nostri mercatini natalizi, non volevamo perdere altri tasselli importanti dell’offerta natalizia. Il nostro ufficio turismo e cultura realizzerà come sempre curati ed eleganti allestimenti natalizi, quest’anno accomunati dal tema “Ricordi a colori di un Natale tradizionale”: sette aree differenti del paese diverranno teatro per sette allestimenti contraddistinti da colori e atmosfere differenti. In più– aggiunge il Sindaco Claudio Cottini – stiamo realizzando video emozionali e pillole virtuali che ci permetteranno di portare gioia e serenità nelle case di tutti, amici vicini e lontani”.

Il calendario dell’Avvento sarà la prima iniziativa a partire: dal 1 dicembre ogni giorno sulla pagina Facebook di Santa Maria Maggiore un breve video svelerà piccole opere artistiche realizzate dai bimbi delle scuole di Santa Maria e frazioni, accompagnate da letture e musiche natalizie. Il Sindaco, l’amministrazione comunale, i dipendenti, i collaboratori e alcuni “volti noti” di Santa Maria Maggiore saranno poi i protagonisti di un video speciale in cui ciascuno di loro invierà gli auguri a concittadini e turisti.

Martedì 8 dicembre alle ore 21 l’appuntamento clou: la pagina Facebook e il profilo Instagram della località ospiteranno un video emozionale che racconterà uno dei momenti più attesi e partecipati del Natale di Santa Maria Maggiore, l’accensione del grande albero di Natale. “Non potremo organizzare la nostra amatissima serata dedicata all’accensione dell’abete che posizioneremo anche quest’anno in Piazza Risorgimento – conclude il Sindaco di Santa Maria Maggiore – ma vogliamo che questo momento così suggestivo possa entrare nelle case di tutti. Sarà certamente diverso, ma cercheremo di emozionare e di far sentire qui con noi i nostri concittadini e i tanti turisti che ci seguono sui social”.

Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore