Un nuovo gestore per la Piana di Vigezzo
La “Vigezzo & Friends” di Gravellona Toce è stata l’unica società partecipante al bando.

La Piana di Vigezzo ha un gestore per i prossimi 35 anni. E’ la “Vigezzo & Friends” la società che si è aggiudicata la gara indetta dall’Unione Montana Valle Vigezzo per l’affidamento della Concessione della funivia, con servizi di trasporto pubblico locale sul tratto “Prestinone – Piana” e della gestione e manutenzione degli impianti da sci, dei fabbricati, delle piste da sci, dell’impianto di innevamento della stazione sciistica.
La cifra del canone ammonta a soli 100 euro all’anno, che l’azienda con sede a Gravellona Toce dovrà corrispondere all’ente montano. Vale ricordare che la “Vigezzo & Friends” è stata l’unica società partecipante al bando.
“E’ vero – conferma il presidente dell’Unione Montana Valle Vigezzo, Paolo Giovanola -. Il bando era stato pubblicato lo scorso 6 luglio e con scadenza il 7 settembre ma nessun altro si è presentato. Ora la Commissione Giudicatrice ha verificato i requisiti della società, il cui esito è stato positivo ed a breve si potrà andare a siglare il contratto per l’affidamento”.