Quantcast

Spese luminarie natalizie, l’amministrazione di Omegna replica al Pd

L'assessore Mattia Corbetta rispedisce al mittente anche la proposta sui buoni spesa

Non si è fatta attendere la replica dell’amministrazione comunale di Omegna dopo l’attacco del Pd per il discorso relativo alle spese per le luminarie, pari a 38500 euro. “Abbiamo deciso di mantenere la cifra per le luminarie e per le installazioni natalizie decisa a metà anno, cancellando invece quella per gli eventi- spiega l’assessore al turismo ed al commercio Mattia Corbetta– per due ragioni: la prima, più romantica, legata alla magia del Natale, soprattutto per i più piccoli. La seconda perché la speranza nostra e dei commercianti è che a dicembre ci sia un allentamento delle misure restrittive, con la possibilità di fare acquisti per i regali, in massima sicurezza, con distanziamento e mascherine. Farli in una città triste e buia avrebbe dato un messaggio sbagliato e sarebbe stato controproducente”.

Corbetta rispedisce al mittente anche la proposta relativa a dei buoni spesa. “A Omegna ci sono 15mila abitanti, avremmo dato teoricamente 3 euro a cittadino: bastavano per un caffè e una brioche. Una proposta francamente fuori da ogni logica”.

di
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore