Quantcast

Domobianca: ultimato il laghetto artificiale di Casalavera

Per la nuova stagione si sta potenziando l'impianto di innevamento artificiale

Praticamente ultimati i lavori per l’ampliamento del laghetto artificiale di Casalavera che assolve alla duplice funzione di infrastruttura utile al sistema antincendio e di bacino funzionale all’innevamento artificiale della stazione di Domobianca.

Quasi quadruplicati i metri cubi di acqua disponibili per le due funzioni cui si è aggiunta nelle ultime settimane una puntuale manutenzione di tutti gli impianti di captazione dell’acqua e di distribuzione della stessa lungo le piste.

C’è anche una nuova pedana che si affaccia sul laghetto per rispondere alla voglia di farsi un selfie “sull’acqua” con il meraviglioso sfondo del Moncucco.

E sul fronte innevamento artificiale si stanno posizionando i nuovi cannoni di ultima generazione che consentiranno una migliore copertura delle piste.

Proseguono nel frattempo gli interventi sugli immobili di Foppiano: quello di partenza della seggiovia Prel è già visibile con i rivestimenti esterni in legno che vogliono renderlo più adeguato al contesto naturalistico circostante ed una nuova copertura e quello sul “self service” con l’obiettivo di regalare all’utenza un nuovo bar ristorante moderno e funzionale con un’ampia terrazza panoramica.

Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore