Quantcast

Continuano i servizi di assistenza per gli anziani di Borgomanero

Dalla spesa a domicilio alla consegna dei farmaci, tutti i servizi sono rivolti ai cittadini oltre i 65 anni, che non possono contare sull'aiuto dei familiari

comune borgomanero municipio

Proseguono i servizi di assistenza per le persone più deboli organizzati dall’amministrazione di Borgomanero. Dalla spesa a domicilio alla consegna dei farmaci, tutti i servizi sono rivolti ai cittadini oltre i 65 anni, che non possono contare sull’aiuto dei familiari.

Spesa a domicilio

Per ricevere la spesa a casa senza la necessità di uscire di casa è sufficiente telefonare al numero 0322 837782 dal lunedì al venerdì. In alternativa si può inviare una mail all’indirizzo salaoperativa@comune.borgomanero.no.it. Organizzato in collaborazione con Ipercoop Borgomanero e “Circolo di Legambiente “ Amici del Lago APS, il servizio sarà attivo da lunedì 16 novembre.

Pasti a domicilio, telesoccorso e trasporto sociale

Per usufruire di questo servizio si deve contattare il 0322 837756 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12. Si può anche inviare una mail all’indirizzo assistenza@comune.borgomanero.no.it.

Consegna farmaci a domicilio

Per questo servizio il numero da contattare è lo 0322 836531 oppure si può inviare una mail a area3@criborgomanero.it . Il servizio è svolto dalla Croce rossa italiana, comitato di Borgomanero.

«In questa fase in cui dobbiamo contenere la diffusione del contagio, il Comune di Borgomanero si impegna a garantire supporto sociale alle persone con più di 65 anni senza rete familiare – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Franco Cerutti -. Da lunedì 16 novembre sarà attivo nuovamente il servizio di spesa a domicilio, mentre la consegna dei farmaci, dei pasti, il telesoccorso e il trasporto sociale sono già operativi da tempo. È importante avere attenzione verso le persone più fragili».

Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore