Quantcast

Il “Sentiero dell’Arte”, in Valsesia un percorso lungo affreschi ed edifici sacri

L’itinerario collega Campertogno all’Alpe Cangello. La guida di Visitmonterosa tra arte e i colori dell’autunno

Sentiero dell'arte

I colori dell’autunno si fondono con la bellezza dell’arte. In Valsesia esiste uno speciale sentiero, conosciuto come il “Sentiero dell’Arte”, che da Campertogno porta all’Alpe Cangello lungo una via impreziosita da edifici sacri e affreschi votivi.

«Il nome “Sentiero dell’arte” nasce dalla presenza lungo la via di tanti piccoli edifici sacri, decorati con preziosi affreschi, che testimoniano la loro importanza per la storia degli abitanti del luogo che qui hanno vissuto, pregato, superato fatiche ed ostacoli della dura vita di montagna». Spiega la pagina Facebook del portale VisitMonterosa, che ha realizzato una breve guida alla scoperta di questo percorso:

 

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore