Quantcast

Torna il “Drapò” sulla Sacra di San Michele

Tutti i fine settimana, fino a dicembre, sarà illuminata con i colori della bandiera della Regione Piemonte

Sacra di San Michele illuminata Regione Piemonte

La Sacra di San Michele tutti i fine settimana, fino a dicembre, sarà illuminata con il “Drapò”, la bandiera della Regione Piemonte.

Riprende così sul monumento simbolo del Piemonte il suggestivo spettacolo, fortemente voluto dal Consiglio e dalla Giunta regionali in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della nascita della Regione. Le luci si spegneranno a dicembre, con l’iniziativa di un concerto benefico, offrendo a chi non avesse avuto la possibilità di assistere a questo scenografico evento la scorsa estate la possibilità di farlo.

Il monumento, emblema di una terra ricca di storia, resta intanto visitabile tutti i giorni con orario continuato dalle 9.30 alle 17.30, mentre la domenica, dalle ore 11.15 alle 13, l’ingresso è consentito solo per la partecipazione alla Santa Messa. Per l’ingresso individuale non occorre la prenotazione.

Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore