Quantcast

Anche 16 bimbi tra i contagiati dell’asilo di Baveno

Le associazioni consegneranno a chi è in isolamento fiduciario pasti e spesa. 

Sono al momento 25 i contagiati all’asilo Henfrey di Baveno, ma il bilancio potrebbe salire ancora. In giornata arriveranno gli esiti sugli ultimi tamponi eseguiti sui cinquanta bambini che frequentano la materna privata, gli insegnanti e i collaboratori. Al momento risultano positivi 16 bimbi, 5 insegnanti e altre 4 persone.
Una situazione partita con il tampone positivo su una maestra. Il sindaco Alessandro Monti aveva subito disposto la chiusura della scuola per 21 giorni.
“Al momento – spiega – per fortuna si tratta per lo più di asintomatici o di sintomi lievi. Siamo vicini alle famiglie colpite, non lasceremo da solo nessuno”.
Per capire come aiutare al meglio i contagiati e i familiari che si trovano in isolamento, Monti ha organizzato una riunione in municipio con i responsabili dei servizi comunali e la giunta. Le associazioni consegneranno a chi è in isolamento fiduciario pasti e spesa.

Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore