Quantcast

Il Piemonte aumenta i posti letto per malati covid a bassa e media intensità

Agli ospedali Covid di Saluzzo, Borgosesia, Carmagnola e Tortona si aggiungono anche l'Amedeo di Savoia e l'Oftalmico di Torino

ospedale ricovero

Nuovi posti letto in arrivo per pazienti con sintomi che non necessitano di assistenza in terapia intensiva o semintensiva. Lo ha previsto la Regione Piemonte attraverso l’aggiornamento del Piano pandemico operativo Covid-19.

«In aggiunta – afferma l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi – agli oltre 800 posti di media e bassa intensità già presenti su tutto il territorio, saranno attivati fino al 40-50% dei posti nei presidi sanitari locali e fino al 35-45% in quelli centrali».

Ogni ospedale creerà un reparto di almeno 20 posti di degenza ordinaria, prontamente utilizzabili in base all’andamento dei ricoveri e progressivamente incrementabili in base al flusso di pazienti.

Agli ospedali Covid di Saluzzo, Borgosesia, Carmagnola e Tortona si aggiungono l’Amedeo di Savoia e l’Oftalmico di Torino. Ogni Asl sta attivando tutte le possibilità per reperire rapidamente posti letto di bassa intensità di cura e di assistenza alberghiera.

Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore