Quantcast

Di corsa, in salita, da Biella a Oropa

Il percorso parte da via Lamarmora fronte Atl e arriva di fronte ai cancelli del piazzale del Santuario di Oropa

Cammino di Oropa

Al via sabato 10 ottobre la gara podistica in salita Biella – Oropa. Il percorso parte da via Lamarmora fronte Atl e arriva di fronte ai cancelli del piazzale del Santuario di Oropa dopo 12 chilometri e 200 metri e un dislivello di circa 740, nel quale spiccano le salite del Favaro, dove si tocca una pendenza anche del 13 percento.

In ottemperanza alle norme anticovid le partenze sono scaglionate. Alle 15 partiranno tutte le donne e gli uomini over 60; alle 15.15 toccherà ai master maschili da M45 a M55; alle 15.30 tutti gli altri uomini.

Le premiazioni saranno fatte intorno alle ore 17 nel piazzale di arrivo e coinvolgeranno i primi 5 uomini e 5 donne assolute con un montepremi totale di circa 1200 euro. Per tutti gli atleti sarà obbligatorio correre i primi 500 metri con la mascherina, conservandola per poterla re-indossare dopo aver tagliato il traguardo. www.comune.biella.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore