Quantcast

Tamponi e analisi, servizio potenziato grazie al nuovo laboratorio di Novara

Il centro sarà in grado di processare mille tamponi al giorno, elevando così la capacità piemontese verso l'obiettivo di 13-15.000

novara cirio inaugurazione laboratorio analisi

Aumenta la capacità della Regione Piemonte di analizzare tamponi grazie al nuovo laboratorio inaugurato a Novara nella sede del Centro per le malattie autoimmuni e allergiche dell’Università del Piemonte orientale.

Presenti alla cerimonia il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Ricerca e Innovazione, Matteo Marnati.

“Questo laboratorio – ha affermato Cirio – sarà in grado di processare mille tamponi al giorno, elevando così la capacità piemontese verso l’obiettivo di 13-15.000 che ci siamo posti. Se si pensa che quando è iniziata l’emergenza i laboratori erano solo due e al massimo lavoravano 250 tamponi al giorno e che oggi sono una trentina, mi pare che abbiamo fatti grossi passi in avanti”.

Marnati ha aggiunto che “per arrivare all’inaugurazione di oggi è stato fatto un grandissimo lavoro. Qui sarà in funzione un apparecchio realizzato apposta per noi”.

Il nuovo laboratorio lavorerà in stretta sinergia con la struttura di Microbiologia e virologia dell’azienda ospedaliera universitaria Maggiore di Novara.

Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore