Quantcast

Il vice presidente della Regione Piemonte in visita nei luoghi colpiti dal maltempo

Prima tappa a Omegna, dove ha incontrato Laura Gallina, la signora che ha perso tutto con il crollo della sua cuscineria

Il tour nel Vco, dopo la prima tappa in Protezione Civile, è cominciato a Omegna per l’assessore regionale Fabio Carosso, vice presidente della giunta Cirio. Ha incontrato, in via IV Novembre, Laura Gallina, la signora che ha perso tutto con il crollo della sua cuscineria.

Presente anche il capogruppo della Lega Alberto Preioni, il presidente della provincia Arturo Lincio con il vice Rino Porini ed ovviamente il sindaco di Omegna Paolo Marchioni. Che ha voluto esprimere, a nome di tutta la comunità, la vicinanza alla signora Gallina.

“Lei, come le persone sfollate e chi ha avuto danni -l’assicurazione del primo cittadino- non saranno lasciati soli. Ci muoveremo per avere un immediato resoconto dei danni, per capire come agire tempestivamente. I geologi ed i tecnici del comune faranno dei sopralluoghi per capire se gli edifici di via IV Novembre a livello statico presentano delle criticità ulteriori e se possono esserci altri crolli. Come amministrazione -così Marchioni- ci attiveremo per aiutare la signora Gallina a trovare dei locali dove possa riprendere la sua attività lavorativa. Questa è una promessa che faccio pubblicamente”.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore