Quantcast

Movida a Domodossola, il sindaco dichiara guerra a schiamazzi e vandalismi

Un locale è stato sanzionato dai Carabinieri. Il primo cittadino ha in programma una riunione con gli esercenti

Movida a Domodossola: in arrivo restrizioni sugli orari di apertura dei locali pubblici. Il sindaco Lucio Pizzi convocherà a breve baristi, ristoratori e titolari di gelaterie. L’incontro si terrà entro la prossima settimana. All’ordine del giorno le movimentate serate dell’estate domese. Il primo cittadino ha giurato guerra a schiamazzi e atti di vandalismo.

La situazione è stata al centro del primo di una serie di colloqui che il sindaco ha avuto a Palazzo di città con chi è deputato a sorvegliare sulla sicurezza pubblica. Sebbene al termine dell’incontro non vi siano state dichiarazioni ufficiali è ipotizzabile pensare che Pizzi abbia chiesto di serrare le fila contro il dilagare in città di atti che disturbano la quiete pubblica, soprattutto di chi risiede nel centro storico. Maggiori controlli dentro e fuori i locali dopo un’estate dove tutti si sono adoperati per facilitare la ripresa di un settore colpito pesantemente dal lockdown.

Intanto nel fine settimana nella maglia della legge è finito il bar Marconi. Sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine per la musica troppo alta, il titolare del bar è incappato in altre irregolarità che gli sono costate 400 euro di multa e 5 giorni di chiusura.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore