Quantcast

Cambio direttore Asl: la rappresentanza dei sindaci chiede incontro urgente con Cirio

Morandi: “Sostituzione improvvisa fatta senza consultare il territorio”. Quaretta e Marchionini: “Ci sono i presupposti per impugnare la decisione”

Un incontro urgente al presidente Cirio. È quello che ha chiesto ufficialmente la rappresentanza dei sindaci del Vco, riunitasi questa mattina a Palazzo Beltrami. Il cambio improvviso alla direzione dell’Asl è stato il tema dell’incontro. “Al di là della stima nei confronti di Penna -ha ribadito il presidente della rappresentanza Gianni Morandi– che in questi due anni e mezzo ha dimostrato grande professionalità e capacità manageriali e che nell’emergenza COVID ha gestito in maniera ottima, noi non possiamo che rimarcare come questo provvedimento sia stato adottato senza consultare il territorio e in maniera frettolosa ed improvvisa. Chiediamo per questo di avere al più presto in confronto con il presidente Cirio e l’Assessore Icardi”. Duro il commento di Marchionini e Quaretta, che hanno anche avanzato dubbi sulla legittimità della delibera adottata dalla giunta regionale. “Ci sono i presupposti per impugnarla: provvedimento vergognoso, uno schiaffo al territorio” ha rimarcato il primo cittadino di Quarna Sopra.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore