Quantcast

Domodossola fa il punto sulla sicurezza cittadina: orario ridotto per i locali del centro?

Intanto le forze dell'ordine stanno indagando sui protagonisti della rissa che sabato sera ha coinvolto un nutrito gruppo di giovani

È fissato per mercoledì mattina l’incontro fra il sindaco di Domodossola, Lucio Pizzi e i rappresentanti delle Forze dell’ordine della Città. All’ordine del giorno il punto sulla movida domese. Rendez vous chiesto nei giorni scorsi dal primo cittadino e diventato improcrastinabile alla luce della rissa scoppiata durante il fine settimana all’interno del Borgo della cultura. Il fatto ha coinvolto un nutrito gruppo di giovani. È successo sabato attorno all’una di notte nella centrale via Bagnolini.

Sul fatto indagano le Forze di Polizia. Alcuni protagonisti della movimentata nottata sarebbero già stati individuati e in più di un caso, si tratterebbe di facce note a Polizia e Carabinieri. Ad immortalare i protagonisti della chiassosa serata domese gli occhi elettronici delle telecamere dislocate in più punti del “ salotto cittadino “.

Pizzi non ci sta a bollare Domodossola come terra di conquista per giovani vandali. “Esiste certo un problema di schiamazzi da parte di qualche maleducato ma la microcriminalità invocata da qualcuno non è di casa qui “ fanno notare dal Palazzo domese. Quel che è certo è che il sindaco, da tempo, ha deciso di dichiarare guerra a chi movimenta la tranquilla notte dei residenti del centro storico. “Sto valutando -conferma il Pizzi- di emettere un’ordinanza per la chiusura anticipata dei locali”.

di
Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore